Headlines

mualaf

soccer

Culture

» » Il Cuore Selvaggio dell’Arabia


Arabia: natura incantevole e fauna straordinaria, dove le antiche culture si fondono in secoli e secoli di storia da raccontare. Pochi altri posti sulla Terra evocano più mistero e romanticismo di questa vasta regione, che è riuscita a conservare intatti tanti dei propri segreti.

Il primo episodio de “Il Cuore Selvaggio dell’Arabia” è dedicato alle creature che popolano questa regione: le antilopi delle nevi, che hanno ispirato il mito dell’unicorno; i gerboa dalle lunghe zampe, capaci di salti che coprono una distanza pari a dieci volte la loro lunghezza; le vipere cornute che cacciano gli scorpioni fluorescenti.


Il terzo episodio si concentra sugli enormi cambiamenti che hanno caratterizzato l’Arabia a partire dalla scoperta del petrolio, per capire come si è evoluto il rapporto degli abitanti di questa regione con la natura e come gli animali hanno imparato a convivere con una società ultramoderna. Panorami incredibili, creature multicolore e uomini straordinari che hanno fatto di questa regione la propria casa si trovano a confrontarsi con un contesto caratterizzato da rapidi mutamenti sociali e culturali – dalla città santa di La Mecca al modernissimo skyline urbano del Golfo.

Per la programmazione dei singoli episodi: http://italy.bbcknowledge.com/programme-search?p=il-cuore-selvaggio-dellarabia

Foto BBC

«
Next
Posting Lebih Baru
»
Previous
Posting Lama

Tidak ada komentar:

Leave a Reply